Ciao, sono Elisa

Dopo tanti anni di convivenza con me stessa una cosa l’ho capita: sono una creativa. Scrivere, leggere e disegnare sono sempre state le mie attività preferite fin da bambina. Comunicare con questi strumenti mi permette di dominare il caos interiore e dargli ogni volta una forma nuova. Ultimamente desideravo impegnare energie e creatività in qualcosa di utile per le persone.
L’idea di aprire una libreria italiana a Lisbona ha stuzzicato la mia immaginazione e, con la giusta dose di pazzia, è diventato un progetto condiviso.

Elisa sta leggendo...

• Questi capelli di Djaimilia Pereira de Almeida
• Piccolo manuale antirazzista e femminista di Djamila Ribeiro

Ciao, sono Sara

Sono un’abitudinaria che ama cambiare, ambiversa ma non ambigua, allo stesso tempo un libro aperto e un codice da decifrare. Leggo per amore, curiosità, e anche per lavoro. Quando sono arrivata a Lisbona ho avuto una visione: un posto da riempire di libri e passione. Un posto che potesse essere sia casa che piazza. Poi ho incontrato Elisa, e quella visione è diventata un progetto. Piena è la prova che puoi avverare i tuoi sogni, se permetti alle persone che incontri di rovistare nel cassetto dove li custodisci. Piena è un ponte tra il Portogallo e l’Italia, una scatola magica in cui c’è spazio per tutto.

Sara sta leggendo...

• Latte Sangue Fuoco di Dantiel W. Moniz
• I detective selvaggi di Roberto Bolaño

m
This is Marée, a colorful new portfolio for presenting your work. If you’re a modern illustrator or a designer, we made Marée for you.